Festa scatenata con Marc Marquez, Michele Pirro e il team Ducati finiscono sotto accusa

Il test rider italiano è finito nel mirino dei tifosi di Pecco Bagnaia dopo il weekend del Gran Premio d'Austria

L’anima Ducati è divisa a metà in questa stagione: da una parte la gioia per la supremazia di Marc Marquez, ormai lanciato verso il nono titolo mondiale, dall’altra l’amarezza per la disastrosa stagione di Pecco Bagnaia, che ha vissuto in Austria forse il capitolo più buio della sua esperienza con l’azienda di Borgo Panigale.

Su Instagram il test rider Michele Pirro ha pubblicato diverse foto della festa nei box con Marc Marquez e tutto il team Ducati che segue il pilota catalano: gli abbracci, i brindisi, la foto di gruppo. Una serie di immagini che non è stata digerita da diversi utenti, che forse risentiti dalla contemporanea crisi di Bagnaia hanno preso di mira Pirro per il suo entusiasmo.

“Tutto questo entusiasmo quando Bagnaia l’anno scorso vinceva 11 gare non si è visto, addirittura il bacio alla carena con il 93, forse troppo no?”, “Sarebbe bello vedere un minimo di riconoscenza invece che festeggiare le gare di Marquez come se fossero mondiali”, “Tutti bravi sul carro del vincitore! Una GP25 che funziona con un solo pilota? C’è poco da esserne fieri”, “Aiutate Pecco, invece pensate solo a Marc Marquez”.

I commenti critici sono decine: “Imbarazzante il trattamento riservato a Bagnaia. Col senno del poi mi tocca di dare ragione pure a Dovizioso e a quello che disse nel 2020 di voi proprio qui in Austria”, “Pecco l’hai abbandonato?”, “Siete come le bandiere, andate dove tira il vento”. Non sono mancati neanche i post di difesa: i tifosi Ducati sono divisi a metà.

TG MOTORI

Articoli correlati