Ducati, Jorge Lorenzo va giù duro su Pecco Bagnaia

L'ex centauro della MotoGP non usa giri di parole per descrivere la situazione del pilota piemontese, in grande difficoltà

L’ex centauro della Ducati Jorge Lorenzo ai microfoni di DAZN ha espresso parole nette per raccontare la crisi che sta attraversando Pecco Bagnaia, nel momento forse più basso della sua esperienza con il team di Borgo Panigale. Il pilota piemontese è reduce da un weekend da incubo in Austria, dove negli ultimi tre anni aveva sempre vinto.

“Quasi tutti i piloti hanno vissuto situazioni molto difficili nelle loro carriere – ha spiegato Lorenzo -. Quando si attraversano ripetutamente momenti come questi, si inizia a credere meno in se stessi. E quando si ha meno fiducia in se stessi, si rende meno, si corre più lentamente”.

“Credo che Pecco stia attraversando questo momento. Ma io so che è un pilota forte psicologicamente, non si arrenderà. Continuerà a spingere, anche se succede sempre qualcosa che gli impedisce di fare il salto di qualità. Forse con una moto diversa l’anno prossimo le cose andranno diversamente”.

Marc Marquez è il leader della classifica generale di MotoGP con 381 punti, davanti al fratello Alex, secondo a 261 con la moto del team Gresini. Terzo posto per Bagnaia a 213 punti.

TG MOTORI

Articoli correlati