Ducati, Pecco Bagnaia la butta sul ridere

Articolo di Luca Giorgetti

"La gara è durata 25 secondi, in quei 25 secondi ne ho superati sei" ha detto il pilota piemontese dopo la caduta nel Gran Premio di Valencia

Pecco Bagnaia ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo l’ennesima caduta stagionale che l’ha costretto al ritiro nel Gran Premio di Valencia: “È stato molto coerente col finale di stagione, più di tanto non ci si poteva aspettare. La gara è durata 25 secondi, in quei 25 secondi ne ho passati sei, quindi ero abbastanza contento fino a lì”.

“Poi per fortuna mi sono accorto che arrivava una saetta bianca – ha aggiunto sull’incidente con Johann Zarco -. Se non avessi rialzato la moto le conseguenze sarebbero state molto più difficili da gestire. Sul punto di staccata è stato un po’ ottimista, ma siamo tutti umani e sbagliamo tutti, ho sbagliato io in passato oggi ha sbagliato lui, è una gara che riassume la parte finale della mia stagione”.

“Sicuramente in una stagione come questa dove le cose sono andate così, soprattutto nell’ultima parte, si arriva stanchi, sfiniti e tutti fanno degli errori. Come ho detto ieri, io ne ho fatti tanti e ogni tanto capita anche alla squadra di farne, è normale, ci può stare, siamo umani e può succedere”.

“Sicuramente i test di martedì spero che serviranno molto per dare un indirizzo, per iniziare ad avere una base che funzioni come mi aspetto e non come l’ultimo periodo, o comunque come tutta la stagione, dove non sono mai riuscito in nessuna situazione, a parte un test e una gara a trovarmi bene, quindi spero che si riesca a ritrovare il feeling di quella gara” ha concluso Bagnaia.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG MOTORI

Articoli correlati