
Il pilota del team fondato da Valentino Rossi è ottimista per il Gp di Gran Bretagna e punta a migliorare il risultato di Le Mans.
Nonostante una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative e una classifica generale che lo vede alle spalle del suo compagno di squadra Franco Morbidelli, Fabio Di Giannantonio non perde l’ottimismo e spera a Silverstone di invertire la tendenza negativa seguita a quello che, invece, era stato un brillante weekend in Texas.
“L’anno scorso, la gara di Silverstone è stata quella in cui sono stato più vicino ai primi – ha spiegato Di Giannantonio, che nel 2024 sul circuito inglese aveva ottenuto il nono posto nella Sprint Race e il quinto nel Gran Premio domenicale -, quest’anno cercheremo di migliorare il risultato finale. La cosa buona è che dopo il weekend di Le Mans abbiamo le idee chiare sul nostro setting di base”.
“Quindi non vedo l’ora di scendere in pista per fare bene – ha aggiunto il pilota classe 1998, cresciuto nel quartiere Eur di Roma -. Voglio sfruttare al massimo la moto che abbiamo. La pista mi piace, è molto lunga ed è simile ad Austin, magari potremo portare qualcosa che abbiamo usato lì, dove siamo saliti sul podio”.
L’obiettivo, per Di Giannantonio, è tornare perlomeno ad avvicinarsi al podio dopo tre fine settimana di gara senza particolari acuti: in Qatar è arrivato sesto nella Sprint e sedicesimo nel Gp, a Jerez ha confermato il sesto posto nella gara del sabato classificandosi quinto ventiquattr’ore dopo mentre a Le Mans ha ottenuto il settimo posto nella gara breve e l’ottavo in quella lunga.