Il dirigenti della squadra Ducati erano nel paese natale del nove volte campione del mondo per celebrare uno straordinario 2025
Celebrazione per i fratelli Marquez a Cervera dopo un 2025 straordinario: Marc Marquez ha vinto il nono titolo in carriera al termine di un Mondiale dominato, mentre il fratello Alex si è laureato vicecampione del mondo, vincendo le sue prime tre gare in carriera in MotoGP.
Sabato erano presenti alla grande festa nel paese natale dei Marquez anche il direttore generale e il team manager della Ducati Gigi Dall’Igna e Davide Tardozzi, celebrati dai tifosi del numero 93.
Marquez ad un certo punto sul palco lo ha chiamato in causa: “Tardozzi, sono rosso eh!”, ha esclamato riferendosi all’episodio dei fischi di Misano, quando il dirigente Ducati aveva preso le difese di Marc.
All’evento nella cittadina di 9mila abitanti erano presente anche il sindaco Jan Pomes e la ministra dello sport spagnolo Pilar Alegria. “Non mi piace usare questa parola, perché suona come nostalgia, ma è stato un anno storico. Ed è improbabile che si ripeta, anche se ci proveremo l’anno prossimo. Lo abbiamo dato per scontato fin dal primo podio condiviso in Thailandia. Ma è irreale, non era mai successo prima”, ha detto Marc Marquez sul palco.