Ducati, Tardozzi sbeffeggia i tifosi anti Marc Marquez a Misano: “Li ringrazio”

Articolo di Aldo Seghedoni

Il team manager della Ducati gongola: "I fischi e gli insulti l'hanno reso ancora più forte. Bagnaia? Ne verremo a capo"

Il team manager della Ducati Davide Tardozzi a Motosprint gongola per la vittoria di Marc Marquez a Misano: “Difficile dare consigli a Marc Marquez, sapeva cosa doveva fare. Ci tengo a sottolineare che chi ieri ha fatto alcuni gesti per la sua caduta non ha capito che l’hanno stimolato ancora di più, l’hanno aiutato ad andare più forte”.

“Quindi dico grazie a queste persone che ci aiutano ad andare più forte – ha detto sarcastico a MotoSprint -. L’esultanza di Marc sul podio togliendosi la tuta? Sono quelle cose che fanno piacere da far vedere. Con dignità si fa capire a certe persone che ragionevolmente hanno sbagliato. Non vogliamo parlare di queste persone perché non meritano attenzione”.

Il pilota catalano sta per vincere il nono mondiale: “Stiamo dimostrando la nostra competitività con cinque Ducati nei primi sei, credo che sia per l’azienda che per i piloti ed i team satellite sia una grande soddisfazione portare avanti la nostra tecnica e le nostre innovazioni nel miglior modo. Lo stiamo facendo da qualche anno e queste annate e questi risultati pagano”.

Tutti felici a parte Bagnaia: “Come abbiamo detto diverse volte, noi non molliamo, lui non molla, troveremo la quadra prima o poi. Quello che ha fatto vedere negli ultimi sette anni è qualcosa di importante, è vero che siamo in un momento di vera difficoltà ma siamo sicuri che con il talento che ha e la moto che ha prima o poi ci tiriamo fuori”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI

Articoli correlati