
Il centauro della Ducati è stato protagonista di un brutto incidente in Indonesia dopo essere stato colpito da Marco Bezzecchi
Passato lo spavento di Mandalika, arriva un bel sospiro di sollievo per Marc Marquez dopo il brutto incidente subìto in Indonesia dopo essere stato colpito da Marco Bezzecchi in avvio di Gran Premio. Il centauro della Ducati è tornato immediatamente in Spagna per gli esami, che hanno dato un responso pesante, ma comunque meno negativo del previsto.
I test hanno rivelato una “frattura alla base dell’apofisi coracoide e una lesione ai legamenti della spalla destra. L’esame clinico e la valutazione radiologica hanno escluso qualsiasi correlazione con lesioni precedenti e hanno inoltre confermato l’assenza di spostamenti ossei significativi”, è la nota diffusa dall’ospedale.
Il pilota, rivela l’équipe medica dei dottori Samuel Antuña e Ignacio Roger de Oña, non sarà operato ma osserverà un trattamento conservativo, che prevede riposo e immobilizzazione della spalla interessata fino alla guarigione.
Marc Marquez, secondo le previsioni, dovrebbe saltare i prossimi due Gran Premi in Australia e Malesia. Il centauro Ducati dovrebbe tornare in pista nel weekend del 9 novembre a Portimao in Portogallo, in occasione della penultima gara del Mondiale già vinto con margine.