Ducati, Jorge Lorenzo: “Marc Marquez? Io l’avevo capito subito”

Articolo di Martino Davidi

L'ex centauro della MotoGP torna a parlare del campione catalano: "Non si è ancora completamente ripreso ma è superiore a tutti"

L’ex centauro di Yamaha, Ducati e Honda Jorge Lorenzo in una intervista al Corriere della Sera ha parlato di Marc Marquez: “Ho sempre faticato e sofferto quando sono stato rivale di Marc, ho capito subito di avere di fronte un fenomeno”.

“Quando un pilota diventa campione al suo debutto in MotoGP, significa che ha un talento speciale. Dopo l’incidente del 2020, per me non si è completamente ripreso, e comunque nonostante ciò è rimasto il migliore di tutti”, ha spiegato il cinque volte campione del mondo.

“E’ molto superiore rispetto agli altri piloti, un po’ per merito della Ducati, ma molto per merito suo – ha continuato Lorenzo -. E’ il miglior pilota che guida la miglior moto, come Doohan con la Honda e Schumacher con la Ferrari“.

Jorge Lorenzo ha però un rammarico per quanto riguarda la sua carriera in MotoGP: “Avrei potuto continuare con la Ducati e vincere almeno un altro campionato del mondo, anche grazie all’infortunio che ha avuto Marquez. Sono convinto di questo ma magari mi sbaglio”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG MOTORI

Articoli correlati