Ducati: Dovizioso parla chiaro su Bagnaia e Marc Marquez

L'ex pilota della scuderia di Borgo Panigale ha le idee chiare: "Pecco non sarà al 100%, ma è riuscito a mettere in difficoltà Marc"

L’ex pilota della Ducati Andrea Dovizioso ai microfoni di Sky ha parlato del Mondiale di MotoGP e del confronto tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez, i due centauri del team ufficiale della scuderia di Borgo Panigale. Dovizioso ha sottolineato come Bagnaia, seppur non al massimo, abbia mandato in difficoltà Marquez a Jerez, fino a farlo cadere.

“Pecco anche se non è in forma al 100% è molto lucido, e quel sorpasso fatto alla 9 potrebbe aver condizionato la gara di Marc in negativo. Trovandosi dietro Marquez ha trovato un feeling diverso, probabilmente collegato all’aerodinamica. Eppure ne aveva di più, poteva vincere o giocarsela con Alex. In questo Pecco è veramente forte”.

Dovizioso ha fatto i complimenti a Fabio Quartararo, tornato sul podio: “In questo momento Fabio sta guidando la moto in un modo strepitoso perché riesce a colmare certi limiti della moto che da fuori si fanno fatica a vedere”.

“In Yamaha stanno facendo un lavoro strepitoso, stanno migliorando tantissimo e questa è la conferma”, ha concluso il pilota forlivese.

TG MOTORI

Articoli correlati