
Le parole del manager dei due Marquez sono chiare: "Tutte le porte sono aperte se manteniamo questo livello"
Il centauro del team Ducati Gresini Alex Marquez è stato senz’altro la più grande sorpresa di questa prima parte di Mondiale di MotoGP: il minore dei fratelli Marquez occupa attualmente la seconda posizione in classifica generale dietro al fratello Marc, ed ha 29 punti di vantaggio su Pecco Bagnaia, l’altro pilota del team ufficiale Ducati.
Ai microfoni di Diario As, il suo manager Jimmy Martinez non ha escluso che la coppia di fratelli (già insieme sia in Honda, sia nel team di Gresini) si ricomponga nel team ufficiale della casa di Borgo Panigale in un futuro non così lontano: “È per questo che siamo qui, e per ora dobbiamo concentrarci su questo trend positivo. Se i risultati ci saranno e saranno mantenuti, tutte le porte saranno aperte”, sono le parole chiare dell’agente dei due Marquez.
“Alex è probabilmente uno dei piloti che più se lo merita in questo momento, perché ha lottato e faticato per molti anni per essere in questa posizione. La verità è che quest’anno sta avendo un anno spettacolare e siamo molto felici per lui”. Bagnaia, che ha un contratto fino al 2026, è avvisato.
Intanto, Alex Marquez si concentra sulla lotta al titolo con Marc: “Anche Pecco sarà sicuramente in lizza per il campionato , ma il rivale di Marc è Alex. È molto forte e ha fatto un ulteriore passo avanti quest’anno. Finora abbiamo avuto circuiti molto diversi e lui è sempre stato lì, a giocarsela”.