MotoGP: la fiducia di Pecco Bagnaia in vista del Sachsenring

MotoGP: la fiducia di Pecco Bagnaia in vista del Sachsenring

Francesco “Pecco” Bagnaia, campione del mondo in carica e leader del mondiale MotoGP, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio di Germania sul circuito del Sachsenring.

"Sono fiducioso, secondo me possiamo essere competitivi anche qui” ha detto il torinese della Ducati che poi torna sulla caduta dell’anno scorso proprio sul circuito sassone, dopo la quale iniziò una clamorosa rimonta sull’allora leader Fabio Quartararo, attualmente in grossa crisi con la sua Yamaha: “La caduta dell'anno scorso qui mi ha insegnato che devo sempre crederci. Sembrava che stessi per perdere tutto, ho cercato di capire quale potesse essere il nostro potenziale, abbiamo avuto una riunione con il team e da allora tutto è cambiato, già a partire dalla gara successiva ad Assen, ci siamo ripresi subito".

Bagnaia, con la sua Ducati, è attualmente in testa con 21 punti di vantaggio su Marco Bezzecchi, anch’egli su una Ducati ma del team Mooney VR46 Racing, e su sei tappe iridate ha vinto tre gare sprint, Portimao, Austin e Mugello, e tre Gran Premi, Portogallo, Spagna e Italia.

Articoli correlati