MotoGp, Fabio Di Giannantonio: la Honda è più lontana

Fabio di Giannantonio più lontano dalla Honda

Ancora alla ricerca di una nuova sella per la stagione 2024, Fabio Di Giannantonio deve fare i conti con una notizia per lui poco incoraggiante che arriva dalla Spagna: secondo quanto riportato da Ricard Jové, che commenta la MotoGp per ‘Dazn España’, la Honda vorrebbe convincere Fermin Aldeguer a fare il grande salto.

“Mi è stata confermata la notizia di un’offerta a Fermin Aldeguer da parte dell’HRC – ha scritto Jové su ‘X’ (ex-Twitter) -, per affiancare Joan Mir nelle stagioni 2024 e 2025. So che la sua priorità è la Moto2, scelta che sostengo, ma è anche vero che treni così passino raramente. Dovrà decidere”.

Aldeguer, impegnato attualmente in Moto2 con il team Speed Up, ha conquistato in questa stagione due vittorie, in Gran Bretagna e nel recente Gp di Thailandia. E’ andato anche altre due volte a podio, in Indonesia e in Australia. A tre gare dalla fine è sesto con 137 punti e solo 6,5 lunghezze lo separano dalla top 5 della classifica generale.

Di Giannantonio, di contro, viene da una stagione piuttosto avara di soddisfazioni, benché a Phillip Island abbia conquistato un bel terzo posto. A prendere il suo posto nel team Gresini Racing sarà Marc Marquez, in uscita proprio da Honda HRC.

Articoli correlati