MotoGp, Enea Bastianini sorride nel venerdì di Portimao

Enea Bastianini realizza il miglior tempo del venerdì a Portimao

Le pre-qualifiche del Gran Premio del Portogallo della classe MotoGp sorridono a Enea Bastianini: il pilota del team ufficiale della Ducati ha concluso il suo miglior giro con il tempo di 1:38.057, precedendo di 118 millesimi Jack Miller (KTM) e di 153 millesimi Marc Marquez (Ducati Gresini), quest’ultimo scivolato nelle battute finali senza particolari conseguenze.

Quarta posizione per Jorge Martin (Ducati Pramac), quinto Brad Binder (KTM), sesto Marco Bezzecchi (Ducati VR46), direttamente alla Q2 di sabato assieme agli altri piloti in top 10, cioè Maverick Viñales (Aprilia), Pecco Bagnaia (Ducati) e i due piloti Yamaha Fabio Quartararo e Alex Rins.

Parlando ai microfoni di ‘Sky Sport‘, Bastianini ha confermato tutta la sua soddisfazione per il risultato di venerdì: “Si vedono i risultati dei test di Sepang e del Qatar – ha detto -, sono arrivato pronto alla stagione. Ho fatto un buon lavoro e tanti giri, le potenzialità di questa moto mi aiutano parecchio. Direi che mi sono cucito la moto addosso”.

Dopo aver archiviato una stagione ricca di eventi sfortunati, con diverse gare saltate per infortunio e l’unica consolazione del successo in Malesia, Bastianini ha iniziato il 2024 con il quinto posto nel Gran Premio del Qatar, preceduto dalla sesta piazza nella Sprint Race. L’obiettivo dichiarato è quello di tornare sul podio.

Articoli correlati