MotoGp, Ducati: Pecco Bagnaia non si accontenta

Pecco Bagnaia sogna il bis

Il successo nella Sprint Race della MotoGp sul circuito di Assen carica Pecco Bagnaia, che però non intende accontentarsi puntando tutto sulla gara di domenica, che gli regalerebbe un bis utile a continuare l’avvicinamento alla vetta della classifica, attualmente occupata da Jorge Martin. Il pilota del team ufficiale Ducati ha affidato le sue sensazioni ai microfoni di ‘Sky Sport‘.

“E’ fantastico vincere qui, ma non possiamo esaltarci troppo: è solo sabato, ma ho fiducia per domani e non vedo l’ora di tornare in pista – ha detto Bagnaia -. Già da cinque gare siamo forti da inizio weekend e in Sprint, però sono successe tante cose, fra problemi e cadute. Negli ultimi due weekend di gara questi problemi non ci sono stati e abbiamo vinto”.

“Qui ad Assen – ha poi sottolineato il tre volte campione del mondo, due nella MotoGp – abbiamo qualcosa in più e siamo partiti col piede giusto. Abbiamo lavorato davvero bene. Le gomme? Ho cercato di essere costante per vedere se la scelta fatta oggi potesse essere buona anche per domani”.

Bagnaia, con il successo di oggi, ha portato il suo bottino in classifica a 165 punti, consolidando la seconda posizione nella classifica generale e avvicinandosi a Jorge Martin, che con il secondo posto nella Sprint Race è salito a 180 punti. In terza posizione c’è Marc Marquez, che resta a 136 a causa della caduta di oggi.

Articoli correlati

P