Luca Marini-Honda, il “matrimonio” è ufficiale

Luca Marini approda ufficialmente in Honda

Luca Marini è ufficialmente un nuovo pilota della Honda: il team HRC, divisione sportiva che rappresenta la Casa giapponese in MotoGp, ha ufficializzato la notizia, in realtà nell’aria da diversi giorni, soltanto all’indomani della conclusione del Mondiale vinto da Pecco Bagnaia su Ducati.

“Honda Racing Corporation è lieta di annunciare la firma di Luca Marini per le stagioni 2024 e 2025 del Campionato del Mondo MotoGp – si legge sul sito del team -. Il 26enne ha esordito nella classe regina nel 2021 dopo aver ottenuto sei vittorie e 15 podi nel Campionato del mondo Moto2, finendo secondo nel 2020”.

“Da quando corre nella classe regina, Marini ha conquistato due podi a livello di Gran premio, due pole position e quattro podi nelle Sprint race corse nel 2023. Affiancherà Joan Mir nel Factory Team con un contratto biennale”.

Per Luca Marini arriva dunque la possibilità di correre in un team ufficiale, dopo aver corso per due anni, in MotoGp, nel team Mooney VR46 fondato dal fratello, Valentino Rossi. In questa stagione ha concluso il Mondiale all’ottavo posto con 201 punti.

Articoli correlati