Franco Morbidelli pronto al rientro dopo la grande paura

Franco Morbidelli sarà al via nel Gp del Qatar

Lo spaventoso incidente durante i test MotoGp a Portimao a fine gennaio è fortunatamente alle spalle: Franco Morbidelli è pronto a tornare in pista anche se, vista l’assenza forzata dalla pista nell’ultimo appuntamento prestagionale in Bahrein, sarà costretto a farlo direttamente in Qatar per il primo weekend stagionale del Motomondiale 2024, che culminerà con il Gran premio sul circuito di Lusail domenica 10 marzo.

Franco Morbidelli: “Chiedo ancora scusa per lo spavento”

Parlando con ‘Sky Sport‘, il nuovo pilota di Pramac Racing ha spiegato innanzitutto come sta adesso: “Vorrei per prima cosa scusarmi ancora una volta per lo spavento che ho fatto prendere a tifosi, familiari e amici. In tanti si sono preoccupati per me dopo l’incidente. Adesso sto bene ma ho corso davvero un grosso rischio”.

“Alla fine – ha spiegato ancora l’italo-brasiliano – è andato tutto bene, i medici hanno dato l’ok per correre e sono contento perché potrò guidare la mia nuova moto già nel primo weekend di gara. Di sicuro i test sarebbero stati utili per adattarmi al meglio alla Ducati ma già essere rientrato nel paddock è un ottimo segnale”.

“Marc Marquez e suo fratello Alex mi hanno raccontato cos’è successo”

Tornando a parlare dell’incidente, Morbidelli ha sottolineao l’importanza dell’intervento immediato di Marc Marquez e del fratello Alex, fermatisi per prestare i primissimi soccorsi: “Non ricordo nulla di quel momento ed ero curioso di sentire da loro com’erano andati i fatti: la loro storia è toccante da una parte, ma anche un po’ splatter. Li ho ringraziati di cuore, sono andato in pista a vederli”.

Il pilota giunto in Ducati dalla Yamaha non teme comunque che lo spavento possa condizionare il suo approccio al rientro in pista: “Sono tranquillo da questo punto di vista – ha spiegato -. Non mi ricordo assolutamente nulla dell’incidente, non credo che avrò paura quando risalirò in moto. Sono solo un po’ invidioso di vedere gli altri guidare, questo sì”.

“Non vedo l’ora di tornare in sella”

“Chiaramente devo stare molto attento ed è per questo che non sono in pista per i test – ha affermato ancora Morbidelli -. Io comunque mi sento in grado e non vedo l’ora di ritornare in sella. Queste moto sono davvero affascinanti e poi chi le guida va davvero molto forte, a vedere i test da fuori fa tutto ancora più impressione”.

Articoli correlati