ASI Festival a Misano, grande appuntamento nel 2026

Articolo di Andrea Gussoni

Un appuntamento di prestigio è pronto ad aggiungersi al palinsesto del Misano World Circuit nel 2026

Un appuntamento di prestigio è pronto ad aggiungersi al palinsesto del Misano World Circuit nel 2026. A fine settembre, infatti, il circuito “Marco Simoncelli” ospiterà l’ASI Festival, al culmine degli eventi celebrativi per il 60° anniversario dell’Automotoclub Storico Italiano.

La manifestazione, che radunerà tutte le tipologie di veicoli storici, è stata annunciata sabato a Bologna Fiere, dove nel weekend è andato in scena il 42° salone internazionale “Auto e Moto d’Epoca”, nella cornice dell’ASI Village.

“Siamo lieti di ospitare un grande evento di sistema come l’ASI Festival – le parole del managing director del Misano World Circuit Andrea Albani -, il quale si aggiunge ad un calendario sportivo che, negli ultimi anni, ci impegna per oltre 20 weekend nell’arco dell’anno. Il grande lavoro che è stato fatto per trasformare il circuito in un grande parco del motorsport e per implementare l’attrattività dei servizi ci ha consentito di aprirci ad eventi sempre nuovi ed in grado di esaltare la polifunzionalità della struttura”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG MOTORI

Articoli correlati