Noah Dettwiler è in Svizzera: ritorno alla vita

Articolo di Andrea Gussoni

Il peggio è passato per il centauro vittima di un tremendo incidente a Sepang.

Noah Dettwiler è in un ospedale svizzero dove è stato trasferito dalla Malesia: il padre del centauro ha pubblicato una foto, scattata insieme al figlio davanti alla struttura sanitaria. Il ragazzo appare sorridente nell’immagine che ci rincuora tutti

Il pilota del team francese CIP Green Power era statovittima di un gravissimo incidente durante il giro di formazione della gara di Moto3 a Sepang poco più di due settimane fa.

A seguito della collisione con il collega spagnolo José Antonio Rueda, che sta curando fratture alla mano destra e alla scapola destra a Siviglia, Dettwiler ha riportato lesioni molto gravi. È stato rianimato tre volte, ha subito l’asportazione della milza e un intervento per una frattura esposta alla gamba.

Ci sono voluti sei giorni prima che il ventenne riprendesse conoscenza e uscisse dalla terapia intensiva: ora, per fortuna, il peggio è passato e il ragazzo può guardare con ottimismo al futuro.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG MOTORI

Articoli correlati