Marco Bezzecchi fa tredici in Portogallo

Articolo di Aldo Seghedoni

Nella sprint ha preso subito il comando alla prima curva per chiudere la gara al terzo posto.

Niente male Aprilia in Portogallo: Marco Bezzecchi è stato autore di una Q2 straordinaria, conquistando la pole position con un crono di 1:37.556, la quarta stagionale dopo quelle ottenute in Austria, Misano e Mandalika. Nella sprint, ha preso subito il comando alla prima curva, cedendo la posizione dopo pochi giri ma chiudendo comunque con un eccellente terzo posto a soli sei decimi dal vincitore.

Per Bezzecchi si tratta del tredicesimo podio stagionale, considerando anche la vittoria del GP di Silverstone e i successi nelle sprint di Misano, Mandalika e Phillip Island. Punti importanti che mantengono il romagnolo in terza posizione nella classifica piloti con 298 punti.

“Sono contento, è stata una buona sprint e una buona giornata in generale con la pole position. Il passo che avevo nelle prove era più o meno lo stesso di oggi. Chiaramente speravo di riuscire a fare un po’ meglio, magari di lottare anch’io con i primi due, ma purtroppo ero leggermente più lento” ha detto il centauro.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI

Articoli correlati