Fabio Quartararo, ultimatum alla Yamaha: “Valuto l’idea di andarmene”

Fabio Quartararo, ultimatum alla Yamaha: “Valuto l’idea di andarmene”

Fabio Quartararo in un’intervista al sito ufficiale della MotoGp ha lanciato un chiaro avvertimento alla Yamaha: “Ora il mio futuro non è nelle mie mani, ma è nelle mani della Yamaha. Preferirei rimanere con Yamaha, ma se non fanno una moto competitiva considererò un trasferimento per il 2025”.

“Mentalmente è difficile quando per tre anni di fila hai lottato per il titolo, per le vittorie e per i podi. A volte i piloti riescono a coprire un po’ i problemi, però arriva il momento in cui i problemi diventano troppo grandi e non posso fare niente”, sono le parole di Quartararo.

Nonostante le rimostranze dal transalpino, da tempo la moto non migliora: “Il test per il 2024 non è stato un test positivo per noi. Ho avuto un incontro di un’ora con venti persone e ho detto chiaramente che non ero felice, che bisogna migliorare. Se vuoi essere professionale e competitivo per il 2024, devi prendere tanti rischi. Gli altri progrediranno ancora e se non lo facciamo anche noi, sarà un anno peggiore di questo”.

Articoli correlati