Ducati, la Michelin risponde allo sfogo di Jorge Martin

Michelin risponde a Jorge Martin

Le durissime parole di Jorge Martin nei confronti della Michelin hanno indotto la Casa produttrice di pneumatici, esclusivista per la MotoGp fino al 2026, a replicare per voce di Piero Taramasso, responsabile del settore racing della Michelin.

“La maggior parte dei piloti ha scelto la doppia mescola hard – sono le parole di Taramasso a margine del weekend di Lusail -, nel fine settimana del Qatar sono stati battuti dei primati e il record sul giro è stato battuto nell’ultimo giro del Gp a dimostrazione della prestazione costante dei pneumatici Michelin”.

“Riguardo alle dichiarazioni di Jorge Martin stiamo ancora analizzando i dati: quello che possiamo dire è che il suo pneumatico è arrivato qui subito dopo essere stato prodotto e che non è stato utilizzato o riscaldato in nessun’altra occasione prima di essere utilizzato per la gara” ha concluso il referente dell’azienda francese.

Martin, in Qatar, ha perso punti importanti concludendo il Gran premio al decimo posto: alla vigilia dell’ultimo weekend di gara, quello di Valencia, ha 21 lunghezze di ritardo da Pecco Bagnaia. A fine gara in Qatar aveva dichiarato, arrabbiatissimo: “Non è giusto che un Mondiale non venga deciso dai piloti ma dalle gomme”.

Articoli correlati