Ducati, Jorge Lorenzo scommette su Marc Marquez: “Vince lui”

Ducati, Jorge Lorenzo scommette su Marc Marquez: "Vince lui"

L'ex centauro di Ducati e Honda Jorge Lorenzo ai microfoni di As si è sbilanciato sulla stagione 2024 di MotoGp: secondo il maiorchino è proprio Marc Marquez, appena arrivato in Ducati, il grande favorito per la vittoria finale: "Marc ha dovuto rinunciare a un contratto che non si è mai visto e mai più si vedrà nella storia della MotoGp, ma se dovessi scommettere, punterei su di lui per la vittoria del campionato".

"Se suo fratello Alex è riuscito a fare ciò che ha fatto quest'anno, perché Marc non dovrebbe essere in grado di vincere molte gare", si è domandato Jorge Lorenzo. "Penso che il fatto di incontrare molti piloti più giovani che conoscono la Ducati da tempo non sarà semplice, ma se non ha sfortuna…", sono le parole riportate da Gpone.

In Honda la situazione non sarà semplice: "Dovranno avere pazienza, e mettere a poco a poco i pezzi insieme per tornare ad avere un'accoppiata moto-piloti competitiva. In questo momento la Ducati ha le moto e i piloti migliori e sarà difficile riuscire a batterli"

Luca Marini sarà il sostituto di Marc Marquez: la Honda c'è arrivata dopo una lunga ricerca. "Capisco la paura di qualsiasi pilota nel salire su una moto del genere. E' una moto che è un'arma a doppio taglio, molto molto affilata. E' curiosa la scelta di Marini, considerando il modo con cui Valentino ha chiuso il suo rapporto con la Honda nel 2003… Rossi aveva però postato su Instagram una foto del suo periodo alla HRC, come a indicare che qualcosa stava già nascendo".

Articoli correlati