Ducati, Enea Bastianini torna a sorridere: “Già meglio dell’anno scorso”

Mettersi alle spalle una stagione da dimenticare sembra finalmente possibile.

Enea Bastianini torna a sorridere già dopo i test conclusivi del 2023 a Valencia. Il riminese, reduce da un campionato in cui è stato falcidiato dai problemi, ha provato la Desmosedici GP24 con cui affronterà la prossima stagione di MotoGP e ha dichiarato di aver già raccolto buone sensazioni in vista del campionato che verrà.

“Le cose sono andate sin da subito bene – ha confermato Bastianini al termine dei test -. Già il primo impatto con la GP24 è stato migliore rispetto a quello che avevo avuto nello scorso anno. La differenza con la Desmosedici del 2023 non è tantissima, ma questa moto è migliore. In più siamo riusciti già a lavorare bene sull’assetto, cosa che nell’ultima stagione non ero riuscito a fare con continuità”.

“Siamo migliorati nella gestione della moto e anche nell’entrata in curva. L’aspetto migliore di tutti sono però i miglioramenti sull’assetto. Va meglio il freno motore, e lo stesso motore è più veloce. Quando apri il gas arriva un’ottima risposta, sono davvero contento. Peccato solo per il forte vento che c’era in pista a Valencia, ma avrò altre occasioni per tentare un time attack vero e proprio”, ha concluso Bastianini.

Articoli correlati