Ultimi giri per Sebastian Vettel: il papà scoppia a piangere

Sebastian Vettel sta per salutare la F1, commozione ad Abu Dhabi

Ultimo weekend da pilota di Formula 1 per Sebastian Vettel, che ad Abu Dhabi correrà l’ultimo Gran Premio della sua carriera. Tanta commozione ai box dell’Aston Martin, dove è stata una esposta una gigantografia del quattro volte campione del mondo ancora bambino, ai tempi del kart, e la sua prima tuta da pilota.

Il padre Norbert, presente nei box della scuderia britannica, non è riuscito a trattenere le lacrime abbracciando il figlio prima del via delle prove libere. Per salutare degnamente Vettel, Lewis Hamilton giovedì ha organizzato una cena con tutti i piloti a Yas Marina: l’omaggio più bello per l’ex Ferrari.

E’ stato Sebastian Vettel il primo pilota a vincere un campionato del mondo con la Red Bull. Il tedesco ha messo tutti in fila per quattro anni di fila, dal 2010 al 2013. La scuderia austriaca è tornata al successo nel 2021 grazie all’olandese Max Verstappen, con il figlio d’arte che si è ripetuto l’anno seguente. Se nel 2021 c’era stata battaglia fino all’ultimo, non è stato così nel 2022.

Articoli correlati