Red Bull, Sergio Perez guarda avanti e lancia la sfida alla Ferrari

Le parole di Sergio Perez dopo le FP2 del Gp di Melbourne

Venerdì complicato per Sergio Perez e la Red Bull. Il pilota messicano, infatti, ha faticato più del previsto rispetto al compagno di squadra Max Verstappen, il quale ha concluso entrambe le sessioni al secondo posto, mentre l’ex Racing Point ha concluso rispettivamente al sesto e all’ottavo posto. Nonostante le difficoltà, il 34enne sudamericano, ai microfoni di “Sky Sport F1″, si è soffermato sul prosieguo del weekend e sul duello con le Ferrari, le quali si sono dimostrate le più veloci in questo inizio di fine settimana a Melbourne.

“E’ stato un venerdì difficile in generale e nel complesso credo che avremo del lavoro da fare durante la notte. Melbourne è piuttosto complicata quando si passa al pomeriggio, perchè la visibilità è molto scarsa con il sole basso in faccia. Tuttavia, credo che la macchina sia a buon punto in questa stagione e dovremo essere forti per domani” ha esordito il pilota della Red Bull.

“Dobbiamo mettere insieme tutti i dati raccolti perchè sarà importante qualificarsi in alto. Il degrado sembra piuttosto elevato nei long run, dobbiamo tenerlo sotto controllo e sarà interessante vedere quale sarà la strategia migliore per questo fine settimana” ha aggiunto il messicano.

“Penso che la Ferrari sia forte e sembra essere in vantaggio su questo circuito. Sono stati competitivi nei long run. Sarà una sfida molto interessante provare a batterli questo fine settimana. Sono piuttosto veloci qui, quindi sarà bello vedere come ci confronteremo con loro” ha concluso Sergio Perez.

Articoli correlati