Red Bull, Max Verstappen fissa l’obiettivo in vista di Suzuka

Le parole di Max Verstappen in vista del Gp del Giappone

Dopo il negativo weekend a Singapore che ha interrotto il dominio di 15 vittorie consecutive della Red Bull, il pilota olandese Max Verstappen si è espresso senza mezzi termini in vista del Gp di Suzuka che potrebbe regalare al team di Milton Keynes il sesto titolo Costruttori.

“Dopo la gara a Singapore, il team ha una grande voglia di ben figurare in Giappone. Non vedo l’ora di correre a Suzuka, tracciato molto divertente da guidare perché presenta molte curve ad alta velocità. Ho anche dei ricordi molto belli di questa pista. Qui ho vinto il mio secondo titolo mondiale e abbiamo ottenuto un grande risultato di squadra con una doppietta. Più indietro al 2014, guidai per la prima volta una F1 durante le FP1. Trascorrerò qualche giorno a Tokyo in vista del fine settimana, il che dovrebbe esere divertente e aiutarci a smaltire il jet lag. Dobbiamo fare tutto bene questo fine settimana e naturalmente l’obiettivo è vincere e provare a chiudere i conti per il Mondiale Costruttori” ha dichiarato il pilota olandese ai canali ufficiali della Red Bull.

Ai canali ufficiali del team, oltre il campione in carica si è espresso il compagno di squadra Sergio Perez: “Singapore è stato un fine settimana sfortunato e doloroso, quindi spero che a Suzuka saremo di nuovo in forma e potremo essere più forti. Il Giappone è un circuito che tutti amiamo e credo che la macchina tornerà al meglio. I problemi che abbiamo avuto a Singapore spero non continuino a condizionarci. L’anno scorso mi sono divertito a guidare a Suzuka in condizioni difficili, lottando con Charles fino all’ultimo giro e queste sono le gare che mi piacciono. Il primo settore è uno dei migliori di tutta la stagione, è difficle ma fantastico. Dobbiamo tornare alla vittoria questo fine settimana, questo può essere l’unico obiettivo per noi, sono fiducioso e non vedo l’ora di farlo”.

Articoli correlati