
Ralf Schumacher analizza le difficoltà di Lando Norris nel sorpassare, mettendo in evidenza i suoi punti deboli in pista.
Nel corso di un intervento al podcast “Backstage Boxengasse”, Ralf Schumacher, tra i vari temi trattati, è tornato a pungere Lando Norris, il quale anche a Miami ha perso il confronto con il compagno di squadra Oscar Piastri, che ha conquistato la terza vittoria consecutiva.
“Quello che è certo è che Lando non è in grado di fare i sorpassi, altrimenti starebbe facendo meglio. E’ in giro da abbastanza tempo, non ci sono scuse per questo. Semplicemente, ci sono dei piloti che hanno un grande occhio per queste cose. Max, per esempio, ma anche Piastri e Bearman sono ottimi esempi di come si prepara una manovra di sorpasso” ha esordito l’ex pilota tedesco.
“A Lando questo aspetto semplicemente manca e non lo imparerà. Ci ha provato, ma si è sempre trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato e questo è diventato un problema. Sarà molto complicato per lui cambiare. Questo significa che per lui sarà possibile vincere il campionato solo attraverso il dominio e se si troverà in testa dovrà essere bravo a non commettere errori” ha aggiunto Ralf Schumacher.