Mercedes, Toto Wolff lancia la sfida alla Ferrari

Articolo di Luca Giorgetti

Il team principal della scuderia tedesca mette nel mirino la Rossa per il secondo posto nel Mondiale Costruttori

Dopo i deludenti risultati nel Gran Premio d’Olanda e d’Italia, la Mercedes cerca riscatto nel Gran Premio d’Azerbaigian, in programma nel weekend sul circuito di Baku: “È un mix impegnativo di lunghi rettilinei ad alta velocità – dichiara Toto Wolff ai canali ufficiali del team -, curve a 90 gradi e il tratto stretto e tortuoso del castello. È un buon banco di prova sia per la macchina che per il pilota”.

Il team principal della scuderia tedesca mette nel mirino la Ferrari, distante 20 punti in classifica, per il secondo posto nel Mondiale Costruttori ma non dimentica la Red Bull, che insegue a -21 dal team di Brackley: “Sarà una corsa intensa fino al traguardo di Abu Dhabi, con tre squadre in lotta per il secondo posto nel Campionato Costruttori”.

“A Monza abbiamo perso terreno rispetto ai nostri rivali – ha aggiunto il manager austriaco – e sappiamo di dover fare meglio nelle ultime otto gare rispetto a quanto fatto in Italia se vogliamo chiudere davanti”.

“La griglia è compatta e ancora una volta saranno i piccoli margini a fare una grande differenza. Se riusciremo a esprimerci come sappiamo, allora possiamo sperare in un weekend competitivo, lottando nelle posizioni di vertice” ha concluso Wolff.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG MOTORI

Articoli correlati