Max Verstappen stuzzica Fernando Alonso: “Corriamo Le Mans insieme”

Un rivale che in futuro potrebbe tramutarsi in compagno in una nuova avventura.

Max Verstappen prova a stuzzicare Fernando Alonso verso una nuova avventura e una sfida sulle quattro ruote, ma non quelle di una Formula 1. Il pilota olandese della Red Bull, che all'inizio del campionato 2023 il veterano spagnolo ha provato a contrastare con la sua Aston Martin, ha ora ammesso di volerlo ritrovare al suo fianco. In uno scenario però del tutto nuovo, almeno per lui: quello della 24 Ore di Le Mans.

La suggestione è arrivata nel corso del Thanks Day Honda, dove Verstappen ha parlato chiaro: "Prima o poi mi piacerebbe provare una MotoGP. Ma soprattutto il mio sogno è quello di gareggiare a Le Mans – ha dichiarato il tre volte campione del mondo alla platea di Motegi -. Già ci sono stato da spettatore con mio padre, ma vorrei tornarci. E ne ho parlato già con Alonso, che ha ammesso che gli piacerebbe tornare a correrla e farlo con me".

"A Le Mans tutto è fantastico. Gli spettatori stanno sulle tribune a ogni ora del giorno e della notte, disposti a tutto pur di assistere alla corsa. I piloti corrono a qualsiasi orario, con tutti i colpi di scena che potrebbero verificarsi. Per questo vorrei correre anch'io una 24 Ore. Solo che sono pesante, mi servono quindi compagni più leggeri di me. Alonso lo è, quindi sarebbe fantastico fare squadra", ha aggiunto Verstappen.

Articoli correlati