Max Verstappen, sono mancati 2 punti: “Questa stagione mi ha insegnato molto”

Articolo di Martino Davidi

Il pilota olandese ha perso il Mondiale ma tiene la testa alta: "Abbiam fatto tutto il possibile".

Il pilota della Red Bull Max Verstappen ha tracciato il bilancio della sua stagione dopo il secondo posto nel Mondiale: “Cosa mi insegna quest’anno? A crederci sempre e non mollare mai”.

Max Verstappen: la Red Bull ha scelto il prossimo compagno di squadra. Foto

“Dobbiamo essere orgogliosi di noi, di come siamo riusciti a superare momenti non semplici quando sarebbe stato facile mandare tutto all’aria”, ha continuato il quattro volte campione del mondo. che è arrivato a soli due punti da Norris dopo una grande rimonta.

“Non abbiamo rimpianti, siamo soddisfatti. Se si è visto il miglior Max di sempre in questo 2025? Credo di sì, abbiamo fatto tutto quello che potevano senza mai mollare”.

“Ovviamente è dura da digerire ma sono molto fiero di quanto fatto, in alcuni momenti della stagione è stata molto dura. Abbiamo tenuto botta, anche quando la mia macchina non era per nulla piacevole da guidare”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG MOTORI

Articoli correlati