Max Verstappen parla chiaro su un possibile futuro in Mercedes

Le parole di Max Verstappen in vista del Gp dell’Arabia Saudita

Tra i vari piloti intervenuti nella conferenza stampa di presentazione del Gp dell’Arabia Saudita vi è stato anche Max Verstappen, che dopo aver vinto la gara inaugurale della nuova stagione proverà a ripetersi anche sul circuito di Jeddah. Tra i vari temi trattati, il pilota olandese si è soffermato anche sui rumors di mercato legati ad un suo possibile addio alla Red Bull in favore della Mercedes.

“Ho sentito molte voci riguardanti il muo futuro, ma da parte mia c’è il desiderio di avere un ambiente tranquillo in cui tutti siano felici di lavorare. La mia intenzione è sempre stata quella di rimanere in Red Bull fino al termine del contratto, per questo motivo abbiamo firmato un accordo così a lungo termine. Poi c’è sempre l’aspetto legato alle prestazioni e ovviamente dal 2026 in poi i nuovi regolamenti potrebbero cambiare gli equilibri, però è un aspetto che ho tenuto in considerazione quando ho firmato il prolungamento. Sono anche cosciente di cosa ha fatto la squadra per me, per la mia carriera e la mia intenzione è quella di rimanere qui. Mi diverto e sono davvero felice” ha esordito il pilota olandese ai microfoni di “Sky Sport F1″.

“Credo che nessuno avrebbe mai immaginato il passaggio di Hamilton alla Ferrari. Al di là della F1, credo che nella vita sia difficile prevedere tutto quello che accadrà, cosa ti succederà intorno e cosà potrà influenzarti. Il mio approccio alla vita è di non pensare molto a ciò che potrebbe accadere, sono molto rilassato e contento della squadra. Non vedo motivi per andarmene al momento” ha proseguito il tre volte iridato.

“Non credo sia una questione di isolamento, in Bahrain abbiamo visto che i rumors non influiscono sulle prestazioni della squadra. Poi è ovvio che sarebbe meglio non sentire nulla del genere, ma abbiamo dimostrato di essere tutti concentrati sul nostro lavoro. Sono un pilota, e onestamente non so cosa accade ai piani alti. Sono pagato per guidare la monoposto, ed è su questo che mi concentro” ha aggiunto il numero 1 della Red Bull in merito al caso Christian Horner.

“Penso che chiunque, anche dopo delle discussioni, possa sempre chiarirsi e risolvere. Siamo adulti e abbiamo molto rispetto reciproco. Non sono sempre stato d’accordo con tutto e tutti, e quando è accaduto è stato anche bello discutere e chiarirsi. Credo che accada in qualsiasi relazione” ha concluso Max Verstappen.

Articoli correlati