Max Verstappen, arriva già uno “scippo” a Carlos Sainz

La stagione è appena finita, e già arriva uno “scippo”.

Carlos Sainz e la Ferrari subiscono un piccolo sgarbo da Max Verstappen e la Red Bull, quando la stagione del dominio dell’olandese è appena andata agli archivi. Nel frattempo è però ufficiale il passaggio di una figura importante per il pilota spagnolo tra i più stretti collaboratori del tre volte campione del mondo.

Dopo i test di fine stagione di Abu Dhabi, infatti, Sainz ha perso il proprio personal trainer che dopo otto anni ininterrotti di collaborazione ha deciso di interrompere il suo rapporto professionale con lui. Si tratta di Rupert Manwaring che, come confermato da ‘De Telegraaf’, non si è limitato a lasciare il pilota della Ferrari: andrà infatti a ricoprire lo stesso ruolo proprio per Max Verstappen.

Il campione della Red Bull era già consapevole di dover cambiare personal trainer, dato che il suo (Bradley Scanes) ha deciso di ritirarsi per trascorrere più tempo con la sua famiglia. Al suo posto arriverà dunque Manwaring: non una soluzione imprevedibile, dato che suo padre curò la carriera di Jos Verstappen. Ossia il papà, a sua volta, del tre volte iridato. Chi al momento rimane sprovvisto di una figura che lo segua nel 2024 è invece Carlos Sainz.

Articoli correlati