Lewis Hamilton e quelle vecchie parole: “Ogni pilota sogna la Ferrari”

L’inatteso passaggio a Maranello non nasce certamente dal nulla.

Lewis Hamilton alla Ferrari nel 2025, dove farebbe coppia con Charles Leclerc, è una prospettiva che sta infiammando la fantasia dei fan del Cavallino e della Formula 1 tutta. Il sette volte campione del mondo britannico, che pure nell’arco della sua carriera nella massima serie motoristica ha guidato sole monoposto motorizzate Mercedes, non ha però mai nascosto di aver sempre subito il fascino della casa di Maranello.

Già nel 2013, primo anno in cui era pilota Mercedes dopo la lunga parentesi alla McLaren, Hamilton dichiarò che “non è un mistero che ogni pilota desideri guidare per loro, prima o poi”. Un occhiolino in piena regola alla Ferrari arrivò però in occasione del Gran Premio di Monza del 2021, stagione in cui l’anglo-caraibico stava inseguendo invano lo storico ottavo mondiale della sua incredibile carriera.

“Per tanti anni mi è capitato di venire a Monza, di camminare vicino ai tifosi e di sentire che loro mi chiedevano di venire alla Ferrari – spiegò Hamilton a ‘Sky Sport‘ -. Le loro parole mi scaldavano il cuore, anche perché è abbastanza incredibile che in tutti questi anni io non abbia mai guidato una Ferrari. E il rosso è sempre il rosso”.

“A casa ne ho due stradali, e quelle le posso guidare. Ma la Ferrari di Formula 1 no. Questo però è un sogno per qualsiasi pilota, oltre che un traguardo da raggiungere. Ma per me non è mai stato realmente possibile, e non sarò mai in grado di dire con totale precisione perché le cose siano andate così”, affermò Hamilton.

Articoli correlati