Lando Norris è preoccupato per il ritorno sulla pista da incubo

Articolo di Andrea Gussoni

Lando Norris non si fida del circuito di Las Vegas: "A quanto pare non mi è più permesso dire che non siamo favoriti"

Lando Norris non si fida del circuito di Las Vegas: “A quanto pare non mi è più permesso dire che non siamo favoriti. Negli ultimi due anni è stata però sicuramente la gara più difficile per la conformazione della pista”.

“Le mie aspettative non sono allo stesso livello di quelle di Messico e Brasile, dove abbiamo ottenuto ottimi risultati. Siamo migliorati in gare in cui abbiamo faticato in passato, quindi arrivo con più fiducia rispetto alle edizioni precedenti, ma non con la stessa fiducia che abbiamo avuto nelle ultime gare”.

“Las Vegas è una storia a parte con le temperature basse e la scarsa aderenza. Ho sempre avuto molta difficoltà con il graining anteriore. Mi sentivo il peggiore in griglia in questo aspetto. Ora sono decisamente migliorato. Perché? Io odio il sottosterzo, odio che l’anteriore non funzioni, questo genere di cose, ed è una cosa che può succedere spesso qui e che è già successo in passato”.

“Finché riesco a contrastare questi problemi, li gestisco ma so che devo lavorarci. Una volta che inizi il weekend in questo modo, puoi essere più fiducioso. Se domani scendo in pista nelle FP1 e FP2 e trovo graining all’anteriore, non sarò molto contento al rientro. Questa è una pista completamente diversa dalle altre. Scarsa deportanza, lunghi rettilinei, frenate difficili e difficoltà a essere costanti, e questo non è mai un bene per la nostra vettura”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG MOTORI

Articoli correlati