L'1 febbraio 2025 la Rossa ufficializzava il sette volte Campione del Mondo come nuovo pilota del Cavallino.
L’1 febbraio 2025 la Ferrari ufficializzava l’accordo con il sette volte Campione del Mondo Lewis Hamilton. Un “acquisto” importante che faceva presagire tante vittorie per la Rossa. Invece, dopo un anno, il britannico ha collezionato solo grandi delusioni, disputando una stagione da incubo, senza neanche una vittoria con il Cavallino (a parte la Sprint nel GP della Cina). Ora, a poche settimane dall’inizio del suo secondo anno a Maranello, Sir Lewis non ha più scuse: o trova il modo di riscattarsi o la sua avventura con la Ferrari sarà il più grande fallimento della carriera.
Al termine dei test a Barcellona, Lewis Hamilton è apparso fiducioso. “Il 2026 rappresenta una sfida enorme per tutti: è probabilmente il cambiamento regolamentare più grande che abbia vissuto nel corso della mia carriera” ha sottolineato il sette volte Campione del Mondo. La nuova monoposto, la SF-26, sembra decisamente migliore rispetto alla precedente versione e questo è già un passo avanti importante per Lewis Hamilton che, per tutto lo scorso Mondiale, si è lamentato della sua Ferrari.
Chiaramente, non possono bastare tre giorni di test per dire che il vento ha cambiato direzione e la Ferrari è pronta a lottare per il Mondiale. Tuttavia, avere un buon feeling con la monoposto è fondamentale per un pilota reduce da una serie di fallimenti davvero pesanti da sopportare, soprattutto per uno che ha vinto ben sette volte il titolo di Campione del Mondo ed è colui che ha vinto più GP, esattamente 105, nella storia della Formula 1.
Anche i tifosi della Rossa sanno che questo è l’anno chiave per Lewis Hamilton. O trova il modo di riscattare il suo nome o verrà bollato con un clamoroso flop. La seconda ipotesi sarebbe una macchia nera su una carriera davvero spettacolare.
Intanto le varie scuderie si preparano ai prossimi test. A febbraio è stata programmata una doppia sessione di test in Bahrain, entrambe a porte aperte. La prima è in programma dall’11 al 13 febbraio, la seconda dal 18 al 20, sempre di febbraio. Lewis Hamilton punta a fare ancora meglio con la sua nuova SF-26.