Rivitalizzato dai test di Barcellona, Lewis Hamilton punta a un 2026 da grande protagonista in Ferrari con una girandola di importanti novità.
Lewis Hamilton punta alla rinascita in Ferrari, e per concretizzarla sembra sempre più intenzionato a mettersi alle spalle alcune recenti certezze. Due di esse rispondono ai nomi di Marc Hynes e Gabriela Kwaku Yeboah (detta Ella), rispettivamente manager e addetta stampa del sette volte campione del mondo. L’esperto pilota britannico, nel 2026, vivrà anche un cambio di ingegnere di pista, che a differenza della passata stagione (quella dell’amaro debutto sotto le insegne del Cavallino Rampante) non sarà più Riccardo Adami.
A darne notizia è la stampa inglese, sempre molto attenta alla carriera del pilota beniamino nazionale. Sia il ‘Daily Mail’ che il ‘Times’ hanno confermato il tutto, parlando di decisioni consensuali e rapporti rimasti amichevoli tra Hamilton e i suoi due ex collaboratori. Particolarmente d’effetto quello di Hynes, che era tornato a ricoprirne il ruolo di manager nel 2024 dopo averlo già fatto tra il 2015 e il 2021. Per lui si parla di un possibile passaggio in Cadillac, in un ruolo ancora ignoto quantomeno al grande pubblico.
Più recente la collaborazione di Hamilton con Ella Kwaku Yeboah, figura che i tifosi Ferrari hanno imparato a conoscere perché di fatto inseparabile da Hamilton per tutto il 2025. Noto anche il suo ruolo in Mission 44, fondazione benefica di proprietà del pilota di Stevenage dove – per altro – il ruolo di amministratore delegato è attualmente ricoperto proprio da Marc Hynes. Tutte da stabilire quindi le intenzioni del sette volte iridato, pronto ad affrontare un 2026 con un entourage nuovo di zecca in diverse figure di spicco.
Del resto l’anno sembra iniziato con un’ondata di ottimismo per Hamilton, che nei test di fine gennaio sul circuito di Montmelò ha fatto registrare il tempo migliore nella conclusiva giornata di venerdì. La sua Ferrari ha girato in 1’16”348, battendo sia il campione del mondo Lando Norris che l’altra rossa guidata da Charles Leclerc.
“È stata una settimana davvero positiva e piacevole, durante la quale abbiamo lavorato con grande costanza. L’impegno che tutti in Ferrari hanno garantito nel corso dell’inverno, sia da parte mia che da parte della squadra, si è visto nel chilometraggio che siamo riusciti a completare senza problemi rilevanti”, dichiarò nell’occasione un soddisfattissimo Hamilton.