Carlo Vanzini operato, il figlio aggiorna sulle condizioni di salute del padre

Articolo di Fabrizio Ponciroli

La voce della Formula 1 si è sottoposto ad un'operazione per un tumore al pancreas.

Carlo Vanzini è un punto di riferimento per gli appassionati di Formula 1. Di fatto, è la voce della Formula 1. Da qualche mese sta combattendo una battaglia con un tumore. Come preannunciato, si è sottoposto ad un intervento chirurgico (programmato) per esportare la massa tumorale evidenziata. Riguardo all’operazione e alle sue condizioni di salute, ha parlato, attraverso il canale YouTube Carlo Vanzini, il figlio Luca. Per fortuna, le parole del figlio sono decisamente rassicuranti.

“Immagino che siate sorpresi dal vedere su questo canale un volto che non sia quello del buon Carlo. Vi voglio dire che sta bene, è in ripresa, e presto tornerà a ‘tartassarvi’ quotidianamente su quelli che sono gli aspetti della Formula 1, gli approfondimenti e quant’altro”, le parole del figlio che hanno fatto tirare un sospiro di sollievo ai tanti fan che stavano attendendo, con trepidazione, di saperne di più sul loro amato telecronista.

Carlo Vanzini, nonostante il buon esito dell’operazione, non sarà comunque in cabina di commento per i test pre‑stagionali di Formula 1 che si svolgeranno a febbraio in Bahrain. La notizia, nota da tempo, è stata comunicata dallo stesso giornalista attraverso un video pubblicato sul suo canale YouTube, dove la storica voce di Sky Sport F1 ha spiegato ai follower che non potrà prendere parte alla trasferta che, di fatto, inaugura la nuova stagione.

La sua ultima apparizione in pubblico risale alla “prima” della nuova Ferrari SF-26 sul circuito di Fiorano dove il giornalista milanese ha ricevuto tanto affetto e un incredibile sostegno. Le ultime notizie non fanno altro che far crescere la fiducia di rivederlo presto in cabina di commento.

Dopo questi primi, importantissimi, aggiornamenti sulle sue attuali condizioni di salute, l’augurio è quello di saperne presto di più sulle tempistiche di ripresa dall’operazione, così da prepararsi per il grande ritorno di Carlo Vanzini, la voce della Formula 1.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG MOTORI

Articoli correlati