
Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, è consapevole dell'importanza delle qualifiche sul circuito di Monte Carlo.
Queste le parole del team principal della Ferrari Frederic Vasseur, consapevole che le qualifiche del Gran Premio di Monaco avranno unimportanza fondamentale per la gara e se dovesse ripetersi il risultato delle qualifiche di Imola (undicesimo Charles Leclerc, dodicesimo Lewis Hamilton), per la casa di Maranello la gara di Monte Carlo sarebbe estremamente complicata.
“Il Gran Premio di Monaco è una gara unica – dice Vasseur – Sappiamo come la qualifica sia fondamentale e in questi giorni abbiamo lavorato proprio per migliorare la nostra performance sul giro secco, dopo che nelle ultime occasioni non siamo riusciti a sfruttare al meglio il nostro pacchetto al sabato. Questo weekend debutta una novità nel regolamento sportivo che introduce una sfida ulteriore per la gara di Monaco”.
“Ogni pilota dovrà fare almeno due pit stop con l’intento di dare più importanza alla strategia e aumentare l’azione in pista. Ovviamente è l’appuntamento di casa per Charles e questo rende questa corsa speciale per tutta la squadra, che è determinata a mettere nelle condizioni di ottenere il massimo della prestazione sia lui che Lewis”, aggiunge Vasseur.