George Russell drastico sul divario dalla McLaren

George Russell esprime la sua opinione sui progressi della Mercedes e sul divario dalla McLaren. Leggi le sue parole al media day.

E’ stato un inizio di stagione all’insegna della continuità per George Russell, il quale, nonostante le zero vittorie, è riuscito a sfruttare al massimo il potenziale della Mercedes, ottenendo ben quattro podi in sei gare. Intervenuto nel media day di vigilia del weekend di Imola, il pilota britannico, tra i vari temi trattati, è tornato sul divario dalla McLaren.

“Il team non ha fatto errori fino a questo momento e così sono riuscito a capitalizzare tutte le occasioni avute. Dobbiamo tenere i piedi per terra perché non credo che questo sia il passo gara a cui miriamo” ha esordito il pilota della Mercedes.

“Dopo il Gran Premio di Miami abbiamo deciso di portare grossi cambiamenti a Barcellona con le ali flessibili. Non possiamo prendere le McLaren a meno che loro non facciano un passo indietro. Se dopo la Spagna niente cambierà loro continueranno a vincere e noi dovremo preoccuparci” ha aggiunto il numero 63.

“Ritengo che i cambiamenti non sarebbero mai dovuti avvenire, stiamo parlando di una situazione in cui le cose si sono capovolte, perché all’inizio erano un po’ ridicole. Siamo felici di vedere le cose tornare a come dovrebbero essere ma è una situazione strana e non abbiamo avuto risposta da nessuno dei vertici della FIA. Noi piloti abbiamo espresso le nostre opinioni, tutto ciò che chiediamo è di essere ascoltati” ha concluso George Russell.

TG MOTORI

Articoli correlati