Ferrari, sfogo di Elkann contro Leclerc e Hamilton: “Non all’altezza, parlino di meno”

Articolo di Aldo Seghedoni

Il presidente della Ferrari ha bacchettato sia il monegasco sia l'inglese dopo l'ennesimo weekend da dimenticare in Brasile

Il presidente della Ferrari John Elkann a margine della presentazione della partnership sui Giochi Invernali di Milano-Cortina si è soffermato con dure parole sul momento che sta vivendo la scuderia di Maranello in Formula 1. Il numero uno del Cavallino Rampante ha lodato il lavoro dei tecnici e ha invece preso di mira i piloti, entrambi ritirati a Interlagos.

“In Formula 1 da una parte abbiamo i meccanici che hanno fatto il loro dovere, tra pole position e pit stop perfetti; gli ingegneri lo stesso, con una vettura che è chiaramente migliorata. Il resto, però, non è stato all’altezza”, sono le parole di Elkann, che ha poi parlato esplicitamente di Charles Leclerc e Lewis Hamilton.

“Devono concentrarsi sulla guida e parlare di meno. Ci sono ancora alcune gare e non è impossibile puntare al secondo posto nel mondiale costruttori“, è l’attacco di Elkann.

Domenica dopo la gara Hamilton si era sfogato: “È un incubo e lo sto vivendo da un po’. Il passaggio dal sogno di guidare per questa squadra straordinaria all’incubo dei risultati che abbiamo ottenuto è impegnativo”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI

Articoli correlati