Il presidente della Ferrari ha bacchettato sia il monegasco sia l'inglese dopo l'ennesimo weekend da dimenticare in Brasile
Il presidente della Ferrari John Elkann a margine della presentazione della partnership sui Giochi Invernali di Milano-Cortina si è soffermato con dure parole sul momento che sta vivendo la scuderia di Maranello in Formula 1. Il numero uno del Cavallino Rampante ha lodato il lavoro dei tecnici e ha invece preso di mira i piloti, entrambi ritirati a Interlagos.
“In Formula 1 da una parte abbiamo i meccanici che hanno fatto il loro dovere, tra pole position e pit stop perfetti; gli ingegneri lo stesso, con una vettura che è chiaramente migliorata. Il resto, però, non è stato all’altezza”, sono le parole di Elkann, che ha poi parlato esplicitamente di Charles Leclerc e Lewis Hamilton.
“Devono concentrarsi sulla guida e parlare di meno. Ci sono ancora alcune gare e non è impossibile puntare al secondo posto nel mondiale costruttori“, è l’attacco di Elkann.
Domenica dopo la gara Hamilton si era sfogato: “È un incubo e lo sto vivendo da un po’. Il passaggio dal sogno di guidare per questa squadra straordinaria all’incubo dei risultati che abbiamo ottenuto è impegnativo”.