Ferrari davanti, Vasseur fiducioso dopo i test: “Siamo vicini”

Ferrari davanti, Vasseur fiducioso dopo i test: “Siamo vicini”

Il team principal della Ferrari Frederic Vasseur ha fatto un bilancio dei primi test di Formula 1 in Bahrain. La scuderia di Maranello ha primeggiato nei tempi il giovedì con Carlos Sainz, e il venerdì con Charles Leclerc, dando l’impressione di essere decisamente migliorata anche sul passo gara. Inoltre le macchine del Cavallino sono quelle che hanno percorso più km: una tre giorni positiva promossa anche dallo stesso Vasseur nella conferenza stampa post test.

Vasseur: “Leclerc e Sainz sono soddisfatti”

“Usciamo da questo test soddisfatti del lavoro fatto, sia in termini di chilometraggio percorso, e alla conseguente mole di dati raccolti, che dal punto di vista della soddisfazione di Charles e Carlos. Sono stati tre giorni produttivi e privi di intoppi, che è ciò che prima di tutto si desidera dai test, specie quando è l’unico prima del via della stagione”.

“SF-24 sincera e costante”

“Il nostro primo proposito era ottenere una SF-24 sincera nei comportamenti, poco sensibile al variare delle condizioni esterne e che risultasse facile da guidare. Ascoltando i commenti di Charles e Carlos e guardando alla loro costanza di prestazione nei long run sembra che siamo riusciti a centrare questo obiettivo: è un punto di partenza molto importante, perché permette al pilota di imparare rapidamente le caratteristiche della monoposto e quindi di sfruttarne al meglio il potenziale”.

Vasseur e i rivali nascosti: “I reali valori si vedranno in gara”

I rivali si sono tutti nascosti, a cominciare dallo stesso Max Verstappen: “Per vedere i reali valori in campo non resta che darci appuntamento fra una settimana esatta, con le prime qualifiche della stagione. Mi sento però di dire che, guardando esclusivamente a noi stessi, siamo partiti col piede giusto. Mi aspetto che i vari top team saranno molto vicini fra loro e non vedo l’ora di verificare il valore del nostro pacchetto in rapporto agli avversari”.

Articoli correlati