Ferrari, Charles Leclerc sottolinea i progressi ma non vuole illudersi

Le parole di Charles Leclerc

Charles Leclerc ha parlato in conferenza stampa in vista del Gran Premio dell’Arabia Saudita, in programma sabato alle 18.00: “Va meglio di come ci aspettavamo, ma è presto per dire come vanno realmente le cose. Speriamo di aver risolto i problemi ai freni. Per ora non possiamo battere Red Bull, ma la macchina è in una situazione migliore. Ma va detto che Max continua ad essere avanti”.

“È un momento positivo nel team dopo lo slancio preso nella seconda parte del 2023 – ha proseguito il pilota della Ferrari -. Sappiamo su cosa lavorare e la macchina sta rispondendo come volevamo. Speriamo con gli aggiornamenti di poter mettere più pressione di ora”

Quindi il monegasco ha rassicurato sul problema freni avuto in Bahrain: “Siamo concentrati sui problemi avuti con i freni in Bahrain e vedremo. Non so cosa aspettarmi, ma è difficile valutare dopo una gara. Di sicuro lavoreremo per vincere. Problemi ai freni anche nei test? No… Il problema ai freni non è dipeso dal surriscaldamento e non si è mai presentato prima. Non mi aspetto si verifichi di nuovo”.

“Non so se saremo più vicini alla Red Bull. Mi sono sentito più forte nelle curve a media velocità a Sakhir. Serve qualche gara in più per capire i nostri punti deboli e quelli di forza” ha chiosato Leclerc.

Articoli correlati