Ferrari: a un passo la decisione sul futuro di Frederic Vasseur

Il team principal è sotto contratto fino al termine della 2025, ma la Ferrari è vicina ad annunciare se Frederic Vasseur sarà confermato.

La Ferrari continua a puntare su Frederic Vasseur. Mentre la Formula 1 si avvicina sempre più alla propria pausa estiva, che scatterà dopo il Gran Premio d’Ungheria in programma per domenica prossima, Maranello si prepara a confermare il team principal della propria scuderia. Il suo contratto è infatti attualmente in scadenza a fine 2025, ma il prolungamento sarebbe a un passo.

Lo riferisce ‘La Stampa’, secondo cui le difficoltà di questa stagione non avrebbero messo in discussione il posto del manager transalpino. Vasseur si prepara dunque a ufficializzare la sua permanenza al Cavallino, con la Ferrari che si è data come termine massimo il Gran Premio d’Italia che avrà luogo il 7 settembre a Monza per verbalizzare il tutto.

Tale data non dovrebbe stupire, dato che costituisce da sempre l’appuntamento cardine in cui la Ferrari definisce il proprio organigramma per la stagione seguente nel caso in cui esistano ancora pedine di incerta collocazione. Memorabile in tal senso ciò che avvenne nel 2006, quando proprio a Monza si verificarono l’annuncio del ritiro di Michael Schumacher e il contestuale arrivo di Kimi Raikkonen per prendere il suo posto.

Vasseur dovrebbe firmare con la Ferrari un contratto valido per la sola stagione 2026 della Formula 1. Secondo ‘La Stampa’, il primo campionato dopo il cambio di regolamento su monoposto e motori potrebbe rivelarsi decisivo per la sua conferma più a lungo termine. Importante anche l’apporto che darà alla Ferrari il nuovo direttore tecnico Loic Serra, arrivato dalla Mercedes e che per la prima volta si occuperà del progetto di una vettura di Maranello dall’inizio alla fine.

TG MOTORI

Articoli correlati