
Il sette volte campione del mondo ha ribadito la sua fiducia nel team principal della scuderia di Maranello
Lewis Hamilton ha rilasciato un’intervista a ‘Channel 4’ in cui ha parlato della sua prima metà di stagione con la Ferrari e dove ha ribadito la sua fiducia in Frederic Vasseur, team principal della scuderia di Maranello da ormai più di due anni e mezzo.
“La Ferrari è molto, molto speciale – ha esordito l’inglese -. Ogni volte che indossi la tuta rossa e cammini nel garage, vedi la macchina e ti metti al volante è sempre così. C’è qualcosa di così speciale, c’è una vera aura attorno all’abitacolo quando ci entri. E sai, pensi a tutti i piloti che hanno sognato di guidarla e non sono riusciti a farlo: è un vero privilegio”.
“Non avevo particolari aspettative quando sono arrivato, avevo una mentalità molto aperta – ha poi ammesso il sette volte campione del mondo -. Ovviamente stavano facendo bene a fine anno scorso, quindi era lecito sperare che ci sarebbe stata una prosecuzione in termini di sviluppo. Probabilmente gli ingegneri e il team direbbero che è peggio di quanto si aspettavano a inizio anno”.
“Fred mi ha portato in questa squadra e dunque gli devo molto. Quando entri in un team osservi quanto è grande l’organizzazione e com’è impostata la struttura. Arrivi con uno sguardo nuovo rispetto a chi c’è da molto tempo. E con uno sguardo nuovo vedi in maniera molto chiara tutto il positivo ma anche il negativo. Penso sicuramente che Fred sia l’uomo giusto per portarci in vetta. Quindi sto lavorando il più possibile per supportarlo e per apportare i cambiamenti necessari, che sono molti” ha concluso Hamilton.