F1, Sebastian Vettel spiega perché molla: “Mi piace vincere”

Il quattro volte campione del mondo svela cosa gli avrebbe potuto far cambiare decisione

Sebastian Vettel, in un’intervista per i canali ufficiali dell’Aston Martin, ha svelato cosa avrebbe potuto fargli cambiare decisione in merito al suo ritiro, che avverrà a fine stagione.

“Non so se mi sarei ritirato se fossi stato competitivo negli ultimi tre anni. Chi lo sa, forse avrei preso la stessa decisione, o forse no. È impossibile dirlo, ma mi è passato per la testa. Arrivare decimo non mi entusiasma perché so cosa si prova ad arrivare primi. Se non si è mai arrivati primi, la prima volta che si arriva decimi si prova una vera emozione. Ma sono felice di non provare emozioni per essere arrivato in zona-punti. Bisogna essere fedeli a se stessi: mi piace vincere. Sembra egoista ed egocentrico, ma vincere è ciò che ti spinge ad andare avanti in quello che fai” ha spiegato il quattro volte campione del mondo.

“Ci si abitua alle vittorie. Ma quando non si vince più, si pensa a quanto sarebbe bello vincere di nuovo. Quando torni a vincere, è un momento importante che significa più degli altri successi, proprio a causa dei periodi difficili che hai dovuto attraversare” ha proseguito Vettel.

E’ stato Sebastian Vettel il primo pilota a vincere un campionato del mondo con la Red Bull. Il tedesco ha messo tutti in fila per quattro anni di fila, dal 2010 al 2013. La scuderia austriaca è tornata al successo nel 2021 grazie all’olandese Max Verstappen, con il figlio d’arte che si è ripetuto l’anno seguente. Se nel 2021 c’era stata battaglia fino all’ultimo, non è stato così nel 2022.

 

Articoli correlati