F1, Montezemolo dà ragione a Mattia Binotto: “Alla Ferrari non viene perdonato nulla”

Montezemolo dà ragione a Binotto

L’ex presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, in un’intervista al quotidiano francese ‘L’Equipe’, ha voluto dare ragione al team principal della casa di Maranello, Mattia Binotto.

“Tutti commettiamo degli errori, ne abbiamo fatti anche noi ai miei tempi anche Mercedes e Red Bull sbagliano. È che alla Ferrari non viene perdonato nulla perché la Scuderia è la Scuderia” ha sottolineato categoricamente Montezemolo.

Infine l’ex presidente, ha elogiato l’atteggiamento di Binotto, sempre pronto a prendere le difese dei suoi uomini: “Ha l’intelligenza di proteggere sempre le sue truppe. Prende lui i proiettili al posto dei suoi uomini”.

La Ferrari, casa automobilistica italiana, è stata fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, a Maranello, in provincia di Modena. E’ impegnata nel campionato mondiale di Formula Uno, dove detiene il record di titoli mondiali Costruttori vinti (16), e nei campionati del mondo Sportprototipi e Endurance FIA. Il simbolo ufficiale è quello del cavallino rampante su sfondo giallo, colore rappresentante la città di Modena.

Articoli correlati