F1, Mercedes: Lewis Hamilton stuzzica la Red Bull

Lewis Hamilton vede l’opportunità di interrompere il dominio Red Bull

C’è ottimismo in casa Mercedes in vista del Gran premio di Singapore, quindicesima prova del Campionato Mondiale di Formula 1 2023. Dalle parole di Lewis Hamilton in conferenza stampa, in particolare, traspare tutta la voglia della scuderia di Brackley e del sette volte di campione del mondo di interrompere, almeno per un fine settimana, il dominio assoluto della Red Bull, vincitrice di tutte le gare di questa stagione con Max Verstappen (dodici successi) e Sergio Perez (i restanti due).

“Il potenziale c’è – ha dichiarato il numero 44 -. Non abbiamo idea di cosa ci riserverà esattamente il futuro ma ci stiamo preparando al meglio su una pista particolare. La nuova sezione è interessante, potrebbe avvicinarci un po’ tutti e darà meno possibilità alla Red Bull di scappar via”.

A Monza Hamilton a concluso al sesto posto, dietro al suo compagno di squadra George Russell. Un risultato che però non ha fatto perdere il buonumore al veterano del Circus, che anzi ha fatto i complimenti al suo team per i progressi delle ultime gare.

“Abbiamo un motore fantastico, i ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile dal punto di vista della potenza e dell’affidabilità. Io spero che la situazione sia positiva anche sul circuito di Singapore, l’anno scorso qui abbiamo sofferto il bouncing e quest’anno sarà interessante capire come si comporterà la vettura”.

Articoli correlati