F1 Gp Canada: incubo Ferrari, Leclerc e Sainz ritirati. Vince Verstappen

F1 Gp Canada: incubo Ferrari, Leclerc e Sainz ritirati. Vince Verstappen

Doccia gelata per la Ferrari e Charles Leclerc a Montreal: dopo il trionfo di Monte Carlo, il team di Maranello è passato dalle stelle alle stalle, finendo a zero punti nel Gran Premio del Canada con i due ritiri di Carlos Sainz e Charles Leclerc, che hanno determinato il weekend peggiore dell’anno per il Cavallino Rampante.

Il campione del mondo Max Verstappen ha invece ristabilito le gerarchie, tagliando per primo il traguardo a Montreal davanti alla McLaren di Lando Norris in una gara influenzata dal maltempo e dalle condizioni non perfette della pista. Sul podio con loro George Russell

L’altra brutta notizia per la Ferrari è la crescita della Mercedes, che oltre al terzo posto di Russell è riuscita a piazzare Lewis Hamilton in quarta posizione. Quinta l’altra McLaren di Oscar Piastri, davanti all’Aston Martin di Fernando Alonso. Ritirata l’altra Red Bull di Sergio Perez.

Dopo i guai di sabato, la Ferrari ha vissuto una domenica difficilissima, con Leclerc costretto al ritiro per un problema al motore della sua SF-24. Ma molto male è andata anche a Carlos Sainz, che non è riuscito a rimontare ed è stato costretto ad abbandonare al 58esimo giro dopo un contatto con Albon.

Ordine di arrivo (primi 10)

Verstappen
Norris
Russell
Hamilton
Piastri
Alonso
Stroll
Ricciardo
Gasly
Ocon

Articoli correlati

P