F1, GP Bahrain: Charles Leclerc spiega la scelta in Q3

Charles Leclerc approva la scelta della Ferrari

Charles Leclerc ha commentato ai microfoni di Sky Sport la scelta della Ferrari di non fare l’ultimo tentativo di giro in Q3: “Sono più maturo dell’anno scorso, ma fa comunque male rinunciare all’ultimo giro del Q3. Sono convinto che sia la scelta giusta per domani. Ne abbiamo parlato nel briefing e guardando i distacchi alla peggio da secondo potevo partire quarto. Sono d’accordo con il team, è una buona scelta per il passo gara perché sul degrado soffriamo”.

“Io voglio sempre guardare avanti, ma bisogna essere onesti – ha proseguito il pilota monegasco – la Red Bull sembra più forte di noi sul passo gara e anche l’Aston Martin. Se ci sarà una possibilità di vincere ci proverò, ma l’importante è fare il massimo dei punti. Poi nelle prossime gare andrà meglio, ma qui dobbiamo fare il massimo possibile”.

“Non firmo mai per essere secondo a un decimo ma guardando i test è stata una bella sorpresa essere così vicino. Potevo fare meglio. Il primo run era un bel giro, ma in curva 9/10 potevo far meglio. La macchina aveva il potenziale nel secondo run per andare in pole, ma poi non è detto che l’avrei fatta. Non sappiamo ancora se domani partiremo subito con la gomma nuova, ma di sicuro darà un buon grip” ha concluso Leclerc.

Articoli correlati