F1, Ferrari: Charles Leclerc sincero sulla questione rinnovo

Charles Leclerc allontana le voci di mercato

Alla vigilia di un weekend importante come quello del Gran Premio di casa, sul circuito di Monte Carlo, Charles Leclerc ha parlato a ‘La Gazette de Monaco’ provando, fra le altre cose, a spegnere le voci di mercato che lo riguardano.

“Non ho intenzione di commentarle, ma è vero che sono una novità per quel che riguarda la mia carriera – ha ammesso Leclerc -. Finora non ero mai stato oggetto di voci, da quando sono in Ferrari non ci sono mai stati davvero dubbi perché ho un lungo contratto con la Scuderia, che scadrà alla fine fine del prossimo anno. Amo la Ferrari, ho sempre sognato di guidare per questa squadra, cerco soprattutto di concentrarmi su quello che c’è da fare in pista, perché non siamo ancora al livello in cui vorremmo essere”.

Non c’è dunque un cronoprogramma per la trattativa legata al rinnovo: “Non mi sono prefissato scadenze – ha confermato il monegasco -. Ce ne occuperemo quando lo riterremo opportuno, penso che spetti a Fred Vasseur fare le prime valutazioni. Ma c’è ancora un anno e mezzo di contratto, è normale che non ci siano trattative in corso”.

Articoli correlati